Allestimento temporaneo Bar Camp, zona shop, workshop, sponsor.
Progettazione spazi e allestimento.
Allestimento spazi espositivi.
Realizzazione grafiche.
Scelta e disegno arredi su misura.
Definizione delle cromie.
Allestimento spazio Ford per presentazione nuovo modello auto.
Coordinamento spazi sponsor: Douglass, Google, Sodastream, Sarenza.
Cordinamento e definizione allestimento floreale con Susanna Magistretti e Cascina Bollate.

 

FASHION CAMP 2012
Il mainstream della moda a confronto con nuove tecnologie, fashion blogger, digital-influencer e storyteller.
Un fitto calendario di workshop, unconferences, temporary shop per l’atteso barcamp che vedrà la partecipazione di ospiti e relatori illustri tra i quali Alessandra Facchinetti, Paola Maugeri, Felice Limosani e Antonio Lupetti. Giunto alla terza edizione Fashion Camp si conferma l’unico barcamp italiano interamente dedicato a moda e nuove tecnologie.

Un evento che nasce e si sviluppa in rete attraverso migliaia di contributors, creativi e designer emergenti provenienti da tutta l’Italia che si incontrano per un focus sul modo in cui il fashion system e per estensione, il mondo beauty e lifestyle, si relaziona con la rete, con i social network, con le applicazioni per tablet e smartphone, con l’e-commerce e lo storytelling. Un racconto sull’evoluzione culturale nell’era 2.0, sui nuovi approcci che modificano i confini della moda ridisegnando scenari dove interpreti, flussi informativi e media cambiano e si aggiornano velocemente.

Fashion Camp 2012 raccoglierà l’esperienza di grandi brand, emergenti, addetti ai lavori e fashion blogger riuniti orizzontalmente in un dialogo aperto dove chi parteciperà sarà portavoce di tendenze e opinioni, proponendo ancora una volta una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica. Al Fashion Camp 2012 si avvicenderanno ospiti, aziende e docenti d’eccezione e si aprirà con l’incontro “Fashion digital storytelling: how brands become publishers” incentrato sulle esperienze di brand che sono diventati editori per raccontare i valori di marca. Alessandra Facchinetti, con il suo intervento di apertura, presenterà “Uniqueness cast: l'ispirazione degli utenti per una user generated collection". Seguiranno Giuliano Federico, fondatore di Modecracy.com sul tema "L'approccio editoriale per la comunicazione digitale di un brand", Adam Arvidsson con “Netnografia come strumento di marketing intelligente” e Alberto D’Ottavi con uno speech dedicato allo sviluppo della moda indipendente grazie a un ecommerce più “umano”. Tra i workshop “Un viaggio alla scoperta dello storytelling” a cura del più quotato degli storyteller Felice Limosani, “Twitter Experience” durante il quale Antonio Lupetti, digital influencer in forte ascesa con Woorkup, spiegherà come ottenere un maggior numero di follower sul più famoso dei microblog; “Colors”, sulla ricerca e l’individuazione di nuove tendenze, ideato e gestito da Tamara Nocco, fondatrice di Swap Club Italia e l’atteso “La mia vita a impatto zero” di Paola Maugeri. Tutti gli iscritti potranno assistere e partecipare attivamente e gratuitamente a workshop, unconferences, contest, sfilate e web-tv series. Riciclo e riuso, professione blogger, stile a impatto zero, arte del convivio, scrittura creativa, web communication, cosmesi naturale, lusso e artigianalità solo alcuni fra i temi trattati. E ancora, guardaroba, scarpe, immagini e tendenze ai tempi dei social media e bandi per realizzare i sogni imprenditoriali nel settore moda. Presso i temporary shop, aperti durante l’evento, sarà possibile acquistare capi delle collezioni moda e accessori realizzate da designer emergenti come Serena Poletto Ghella, Mariella Di Gregorio, Cecilia Rosati e nuovi brand tra i quali Artisani, Come Le Ciliegie, Danivè, Flow-ers, Foa-Eko, Moda da bere, Little Black Dress, Mutadesign, Pink Bow, Raptus and Roses, Becatò, Maitè, Martù, Bi-Bag, KC Beachwear e Wowzer. Fashion Camp 2012 è un evento a impatto zero patrocinato dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano è aperto al pubblico con ingresso gratuito. ORARI: Venerdi 8 giugno dalle ore 9,30 alle 19 - Sabato 9 giugno dalle ore 10,30 alle 21 INGRESSO LIBERO spazio "cattedrale"

 

Cliente:Fashion Camp
Luogo: Fabbrica del Vapore Milano
Superficie: 1.800 mq


 

 

Allestimento temporaneo Bar Camp, zona shop, workshop, sponsor
Progettazione spazi e allestimento.
Allestimento spazi espositivi
Realizzazione grafiche.
Scelta e disegno arredi su misura.
Definizione delle cromie.

 

FASHION CAMP 2011
Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.

FashionCamp promuove una visione della moda aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica. Il FashionCamp di Milano si è attestato come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri.

L’11 e 12 giugno scorso oltre 60 interventi, 9 workshop gestiti da artigiani illuminati e un convegno dedicato alla Digital Influence hanno aperto le porte ad un nuovo modo di dialogare sulla moda. Professionisti della moda, stilisti, innovatori, blogger, grandi marchi, fashion lovers e piccole realtà etiche si sono incontrate e hanno condiviso, insegnato e discusso sul futuro della moda in maniera orizzontale. Oltre 1500 partecipanti hanno ascoltato e sono intervenuti allo spazio A Ex-Ansaldo , più di 4.500 persone hanno condiviso su facebook l’evento. Centinaia i contributi fotografici raccolti nel gruppo Flickr, un sito web frequentato e aggiornato e una piattaforma di discussione su fashion e nuove tecnologie.FashionCamp is a two day annual BarCamp, bringing together the fashion mainstream with experimental new technologies, fashion bloggers, young designers, those involved in ethical fashion and cutting-edge creative professionals, projecting new ideas into the future. FashionCamp promotes a new vision of fashion, open and shared, highly technology- based and strongly democratic.

The Milan FashionCamp is the most important event in the fashion industry, where participants and speakers get together to discuss the state of the art of fashion today, as well as new developments and future trends. During the last FashionCamp, which took place on June 11-12 2011, more than 60 un-conferences, 89workshops organized by enlightened craftspeople and a conference about Digital Influence paved the way to the onset of a new fashion era. Fashion professionals, designers, innovators, bloggers, prominent brands, fashion lovers and small ethical companies were able to meet and share their ideas, and were offered an opportunity to teach new skills and discuss the future of fashion, across different realities. More than 1.500 participants listened and spoke at A- Ex Ansaldo, and more than 4.500 people share on facebook the event.. Hundreds of pictures were collected in the Flickr group. The BarCamp also featured a continuously updated web site and a virtual forum to talk about fashion and new technologies. We would love to tell you all about the future of fashion, so if you want to be part of it, please join us at the next Fashion Camp! The next FashionCamp will be held in Milan on June 2012.

Attendance will be free of charge.

 

Cliente:Fashion Camp
Luogo: Ex Ansaldo Milano
Superficie: 2.000 mq

 

Lo Studio snc di Mammini Letizia e Candido Valeria - via San Martino n.31 - Faenza Ra Italia tel +39/0546/634588 - info@lostudiosnc.it - c.f. e p.iva 02126670393